Cookie Notice & Compliance for GDPR / CCPA

Suore Francescane Missionarie Volontarie dei Poveri

Suore Francescane Missionarie Volontarie dei Poveri

Mons. Alfredo ha sempre raccomandato alle suore di vivere la vita nella semplicità, nell’umiltà, nella fraternità, nella gioia e nel lavoro, seguendo l’esempio di San Francesco, perché chiunque le incontri, possa riconoscere il Signore.
Incoraggiate anche dalla testimonianza di vita di suor Paola, le suore svolgono il loro servizio nelle parrocchie, soprattutto in quelle di periferia. Sono vicine agli ammalati, accompagnano i giovani per avere un sostegno spirituale, contribuiscono all’educazione delle future generazioni attraverso l’insegnamento e al servizio della missione della Chiesa nella Curia Romana. Tutto accompagnato dalla preghiera personale e comunitaria.

In ogni casa di missione le suore vivono nella fiducia della Divina Provvidenza, ma anche dall’impegno del proprio lavoro che li permette di testimoniare la loro consacrazione e di condividere le difficoltà della gente.

Attualmente sono presenti a Roma, Urbino, Cosenza, Lanusei e Messico, dove portano avanti una missione di prima evangelizzazione e promozione umana.
0679811612
missvolpoverif@libero.it